rotate-mobile
Attualità

Si sblocca il caso rifiuti, riprende ‘a step’ la raccolta dell’umido

Riparte il servizio dopo lo stop e le polemiche tra sindaco e sindacati

Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il sindaco Carlo Marino, Ecocar e i dipendenti dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Caserta, arriva finalmente una buona notizia per i cittadini del capoluogo. A partire da questa sera infatti sarà ripresa la raccolta della frazione umida.

Come annunciato dal Comune, il ritorno alla ‘normalità’ procederà per step: la raccolta inizierà dando priorità alle scuole, alle strutture sanitarie e agli esercizi pubblici, prolungando il servizio fino alla mattinata di giovedì 26 settembre presso condomini ed abitazioni.

Nei giorni scorsi c’era stata una forte polemica tra sindaco e dipendenti Ecocar, col primo che aveva annunciato un esposto in Procura per le condizioni di degrado in cui si è risvegliata la città domenica mattina. Accuse rispedite al mittente dai sindacati, che in una nota avevano svelato come il primo cittadino fosse stato messo al corrente quattro giorni prima che non sarebbe stato garantito il servizio di spazzamento della domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sblocca il caso rifiuti, riprende ‘a step’ la raccolta dell’umido

CasertaNews è in caricamento