rotate-mobile
Attualità Aversa

Rivoluzione degli uffici comunali. Creata la squadra per il condono edilizio

Alcuni settori potrebbero cambiare location

Modifiche all’orizzonte negli assetti degli uffici comunali di Aversa. A breve dovrebbe essere spostato l’ufficio Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) in piazza Magenta per consentire un più facile accesso al pubblico e dal terzo piano al piano terra del comune l’Ufficio Politiche Sociali, dove quotidianamente accedono numerosi utenti per il disbrigo delle pratiche.

Ma non solo. Interventi anche per creare meno file al piano terra dove attualmente ci sono gli uffici con sportello, ovvero dove è previsto l’afflusso di pubblico. Attualmente sono solo due i computer abilitati al rilascio delle carte d’identità elettroniche. Cosa che crea lunghe file e corse. Presto potrebbero essere abilitati altre due computer e spostati due funzionari per il rilascio dei documenti. Intanto, però, è stato spostato il distributore dei sacchetti per la raccolta differenziata che è stato posto sull’uscio di una porta di accesso del piano terra. In questo modo chi deve ritirare i sacchetti resta in strada e non entra in Comune.

E mentre i dirigenti, su indicazioni dell’amministrazione comunale, stanno provvedendo allo spostamento anche di impiegati da un ufficio all’altro, pochi giorni fa, con una delibera di giunta, è stato creato il nuovo gruppo di lavoro per il Condono edilizio. Si tratta di un gruppo di lavoro ambito dagli impiegati comunali per i benefit economici. L’amministrazione ha inteso premiare oltre due architetti in servizio presso l’ufficio tecnico, un ingegnere che negli ultimi tempi ha trascorso un lungo periodo in malattia ed un funzionario attualmente in ferie e prossimo alla pensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione degli uffici comunali. Creata la squadra per il condono edilizio

CasertaNews è in caricamento