rotate-mobile
Attualità Aversa

Consiglio sul Puc senza preavviso, l’opposizione: “Va rinviato”

Documento di 9 consiglieri contro il presidente Bisceglia

Un documento firmato da nove consiglieri di minoranza (Nicla Virgilio, Gianpaolo Dello Vicario, Marco Villano, Paolo Santulli, Alfonso Golia, Maria Grazia Mazzoni, Carmine Palmiero, Francesco Sagliocco ed Elena Caterino) chiede ufficialmente il rinvio del consiglio comunale aperto convocato dal presidente dell’Assise di Aversa, Augusto Bisceglia, per discutere del Piano urbanistico.

Il consiglio comunale aperto era stato fissato per giovedì 31 maggio alle ore 18:30, ma i consiglieri di opposizione alzano la voce per una decisione “senza alcun coinvolgimento da parte del presidente”.

“Dopo avere atteso oltre cinque mesi – si legge in una nota diffusa dai 9 esponenti della minoranza - a parte qualche comunicazione telefonica occasionale e non confermata, la notifica del Consiglio è avvenuta a soli 3 giorni dalla celebrazione dello stesso. Dunque, l’invito alla partecipazione a questa azione propedeutica all’adozione dello strumento urbanistico è avvenuta senza alcuna consultazione con i capigruppo, senza alcun preavviso e ancora una volta con disarmante approssimazione. Abbiamo quindi chiesto all’ufficio di presidenza lo spostamento della data per la celebrazione del consiglio comunale aperto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio sul Puc senza preavviso, l’opposizione: “Va rinviato”

CasertaNews è in caricamento