rotate-mobile
Attualità San Felice a Cancello

Slitta l'apertura delle scuole, il sindaco firma l'ordinanza

La decisione di Ferrara per evitare l'esplosione dei contagi da coronavirus e sanificare i plessi utilizzati quali seggi elettorali

Le scuole di San Felice a Cancello non riapriranno il 24 settembre. L'inizio delle attività didattiche è stato infatti rinviato a lunedì 28 settembre, per le scuole di ogni ordine e grado. A deciderlo è stato il sindaco Giovanni Ferrara che in mattinata ha firmato un'ordinanza in tal senso. Un provvedimento concordato anche con la dirigenti scolastiche dell'I.C. "Francesco Gesuè" e dell'I.C. "Aldo Moro" le quali, nel corso di un incontro, hanno sottolineato la necessità di far slittare l'apertura dei plessi in modo da accogliere gli alunni quanto più in sicurezza possibile.

"I report giornalieri pervenuti dal dipartimento di prevenzione e sicurezza dell'Asl indicano un numero rilevante di contagi registrati nel territorio comunale, la maggior parte dei quali asintomatici, e dei gravissimi rischi connessi alla diffusione di eventuali contagi negli ambienti scolastici si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco Ferrara - L'esame dei dati epidemiologici ad oggi dimostra che persiste ancora una diffusione del coronavirus, nonostante le misure di prevenzione adottate. Inoltre l'utilizzo dei plessi scolastici quali seggi elettorali per il Referendum e le elezioni regionali del 20 e 21 settembre impone l'adozione di misure di igienizzazione e sanificazione alla conclusione delle operazioni di voto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta l'apertura delle scuole, il sindaco firma l'ordinanza

CasertaNews è in caricamento