Festa per lo scudetto del Napoli rinviata
Il pareggio della Salernitana impedisce alla squadra azzurra di conquistare aritmeticamente il tricolore: rinviate le sfilate nel casertano
Tutto era pronto per la festa scudetto del Napoli anche nel casertano. In tanti si erano radunati nei locali, erano stati installati maxischermi, come a Parete, le strade erano imbandierate d'azzurro. Molti sindaci avevano invitato a festeggiare, ovviamente sempre nel rispetto del vivere civile. Tutto però è stato rinviato a causa del pareggio della Salernitana al "Maradona" contro il Napoli.
Un pari ottenuto in extremis dai granata che ha gelato il sangue di tantissimi tifosi già pronti ad esultare. Ovviamente la festa è solo rimandata alla prossima giornata, che si giocherà nel turno infrasettimanale. Giovedì il Napoli giocherà a Udine ma gli azzurri potrebbero essere campioni d'Italia anche il giorno prima: infatti basterebbe la mancata vittoria delle inseguitrici per far scattare la festa. Certo è che oggi sarebbe stato il giorno perfetto ma la festa si farà. E questa è la cosa che conta davvero.
Anche le amministrazioni comunali dovranno adesso riorganizzarsi in vista del prossimo impegno del Napoli per 'gestire' le feste in strada.