rotate-mobile
Attualità

Ringhiere fuori la banca per 'scacciare' i clochard, scoppia la polemica | FOTO

L'installazione prima di un evento organizzato dalla filiale, accuse dall'associazione di volontari

Sta provocando un vespaio di polemiche la decisione di installare davanti le vetrate della filiale della banca Intesa Sanpaolo di via Battisti delle ringhiere ‘anti clochard’. Da mercoledì mattina infatti alcuni operai sono impegnati a metter mano al piccolo spazio che solitamente viene occupato da un gruppo di senzatetto, che usano quella zona come ‘accampamento’ di emergenza.

I residenti della zona e i proprietari dei negozi avevano più volte chiesto un intervento, spingendosi ora a fare da sé con l’installazione delle ringhiere disposto dalla banca. Una scelta dovuta forse anche all’evento in programma questo pomeriggio alle 18 proprio in Largo Amico, dove Intesa Sanpaolo presenterà uno spettacolo di pizzica in piazza, “Aspettando la taranta”, nell’ambito del progetto “RigeneriAMO la natura", realizzato dall'istituto di credito con Legambiente per favorire la rinascita di quattro Oasi, tra le quali una del nostro territorio, l'Oasi dei Variconi a Castel Volturno.

Netto il ‘no’ contro il provvedimento dell’associazione “L’angelo degli ultimi”, che da anni si prende cura dei senza tetto, di chi vive una vita di difficoltà. “Passatevi una mano per la coscienza, siete tutti santi? - si legge in un post polemico - Queste  persone hanno bisogno di essere rieducate, ci vuole un po’ di tempo e pazienza e tanto amore… La banca ha fatto quel che riteneva giusto, ma qualcuno si è posta la domanda su che fine faranno i clochard? Chi se ne frega, mica sono essere umani, per molti rovinano solo l’immagine della città. Adesso andate in chiesa per pregare a mani giunte, e secondo voi vi pulite l’anima. Che Dio vi benedica e la Madonna vi accompagna, grandi leoni da tastiera…”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ringhiere fuori la banca per 'scacciare' i clochard, scoppia la polemica | FOTO

CasertaNews è in caricamento