rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Camion della spazzatura pieni e fermi da mesi: "Rimuoveteli"

Arriva l'ordinanza dell'ex commissario: "Percolato nocivo per i cittadini"

Il commissario straordinario che ha guidato il Comune di Orta di Atella, il prefetto Vincenzo Lubrano, prima di salutare la città ha pubblicato la sua ultima ordinanza che riguarda la rimozione di ben 7 compattatori ancora pieni di rifiuti fermi da mesi in via Bugnano.

Martedì scorso, 26 giugno, infatti su richiesta dei carabinieri di Orta di Atella, è stato effettuato un sopralluogo in quest'area con il supporto anche di Asl, Polizia municipale e del geometra del Comune Pasquale Silvestre. Dalla verifica è emerso che risultavano presenti automezzi per il trasporto di rifiuti intestati alla ditta Consorzio Stabile Goservice, che però è in amministrazione straordinaria da parte della Prefettura di Napoli.

Oggi quest'area risulta condotta (in locazione) dalla società Atella Service amministrata da Francesco D'Angelo. Nell'area ci sono oltre ai 7 compattatori pieni di immondizia, un container adibito ad uffici, un bombolone di gas e ben 2 scarrabili pieni di rifiuti ingombranti. L'ordinanza si è resa necessaria perché questi mezzi "trasudano percolalo sul suolo privo di impermeabilizzazione, creando così grave nocumento alla salute pubblica".

Oltre al fatto che quell'area non risulta autorizzata dal Suap come autorimessa. E quindi agli amministratori straordinari della ditta Consorzio Stabile Goservice è stata ordinata la rimozione di tutto quello che occupa l'area mentre all'attuale conduttore è stata richiesta l'immediata sanificazione del suolo oggetto di stazionamento abusivo degli automezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion della spazzatura pieni e fermi da mesi: "Rimuoveteli"

CasertaNews è in caricamento