rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Attualità Castel Volturno

Risanamento ambientale, stanziati i fondi dalla Regione

Il consigliere Santangelo: "Il rilancio passa per i Regi Lagni, il litorale domizio e la pineta di Castel Volturno"

Il Masterplan per il rilancio del litorale domizio. La Regione Campania ci prova e stanzia i fondi. Secondo il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo si darà così il via al rilancio del litorale.

"Risanamento ambientale e rilancio turistico sono legati a doppio filo sul nostro territorio. Regione Campania ha messo in campo un’azione di risanamento decisa su aree come i Regi Lagni, il Litorale Domitio, la Pineta di Castel Volturno che possono rappresentare pilastri di quel sistema turismo che deve diventare la nuova grande industria di Terra di Lavoro. Progetti come il Masterplan del Litorale nascono con questo preciso obiettivo", commenta l'esponente di Italia Viva.

"La nuova normativa europea che entrerà in vigore dal prossimo 14 gennaio che vieta l’utilizzo della plastica monouso agevola sicuramente il compito della Regione. Troppo spesso piatti e bicchieri di plastica hanno rovinato la nostra meravigliosa costa o luoghi che potrebbero essere incantevoli come la pineta di Castel Volturno", dichiara il consigliere regionale Santangelo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanamento ambientale, stanziati i fondi dalla Regione

CasertaNews è in caricamento