rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Il Comune ripulisce i valloni dai rifiuti. Ed ora arrivano le telecamere

Sindaco ed assessore: "Così riduciamo il rischio ambientale"

Si continua a lavorare per la riqualificazione ambientale e territoriale di Santa Maria a Vico. Dopo aver ultimato i lavori previsti presso il Vallone Rosciano (taglio dell'erba e svuotamento delle vasche), è in fase di completamento quanto previsto presso il Vallone Moiro.

Infatti, sono in corso di esecuzione le lavorazioni relative alla rimozione dei rifiuti rinvenuti e sversati da ignoti. Preservare la funzionalità dei valloni risulta di fondamentale importanza al fine di contenere e mitigare la pericolosità idrogeologica nelle aree indicate a rischio dalla Regione Campania e pertanto si invitano i cittadini a denunciare qualsiasi abbandono o deposito incontrollato di rifiuti.

Ulteriore sforzo è stato condotto dall’amministrazione mediante la predisposizione di nuove azioni finalizzate  ad implementare il sistema di videosorveglianza per il controllo di alcune zone. I trasgressori saranno puniti ai sensi dell'art 255 e 256 del codice dell'ambiente D.lgs. 3 aprile 2006 n.152.

"La salvaguardia dell'ambiente e della sicurezza dei nostri cittadini hanno per noi la massima priorità. I lavori in atto e in programma per i valloni, e per tutte le zone a rischio idrogeologico, andranno a ridurre enormemente il rischio ambientale, riducendo i disagi alla popolazione" dichiarano il sindaco Andrea Pirozzi e l'assessore all'Ambiente Anna Cioffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ripulisce i valloni dai rifiuti. Ed ora arrivano le telecamere

CasertaNews è in caricamento