rotate-mobile
Attualità Lusciano

Parte il progetto per l'isola ecologica. "La differenziata è una priorità"

Sarà utilizzata anche come parco mezzi per la ditta incaricata della raccolta dei rifiuti, sindaco Esposito e assessore Mottola: "Nascerà in via Marconi"

Lusciano avrà la propria isola ecologica. "Ci vorranno ancora 5-6 mesi - afferma l'assessore delegato Benito Mottola - ma per il 2021 avremo finalmente uno spazio da destinare ad una vera e propria isola ecologica". Che nascerà in via Marconi, su un terreno di proprietà del Comune di Lusciano. "In questo modo non avremo nemmeno costi di gestione - dice l'assessore Mottola - e insieme alla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti organizzeremo l'area al meglio per garantire un servizio alla nostra comunità".

Il progetto, voluto fortemente dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Esposito, partirà nei prossimi mesi e, come riferiscono dal Municipio, nel prossimo anno dovrebbe diventare realtà. "Stiamo lavorando senza sosta anche su questo aspetto - dice il primo cittadino Esposito - anche perché sarebbe un ulteriore passo verso il miglioramento della percentuale di raccolta differenziata".

L'assessore Mottola sottolinea che l'area di via Marconi si trova "in uno standard destinato a pubblica utilità già individuata nel Piano urbanistico comunale. Questa isola ecologica sarà utilizzata inoltre anche per il parco camion della ditta incaricata della raccolta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il progetto per l'isola ecologica. "La differenziata è una priorità"

CasertaNews è in caricamento