Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità

Città sporca e piena di rifiuti, esposto al prefetto: "Danno ambientale e di immagine" | FOTO

La critica del consigliere Aspromonte: interrogazione al sindaco e all'assessore competente

Emergenza rifiuti a Caserta: il consigliere comunale Donato Aspromonte solleva una interrogazione urgente e poi presenta anche un esposto al prefetto. 

La città di Caserta si trova ad affrontare un'emergenza legata alla mancata raccolta dei rifiuti, con segnalazioni di accumuli di spazzatura che stanno compromettendo la vivibilità delle strade e danneggiando l'immagine della città. Di fronte a questa situazione critica, Aspromonte ha deciso di intervenire, agendo sia all'interno dell'ambito comunale che presso le autorità prefettizie.

L'interrogazione urgente indirizzata al Sindaco e all'Assessore competente ha posto l'accento sulle seguenti questioni: "Una buona gestione dei servizi di raccolta rifiuti rappresenta un biglietto da visita importante per ogni Amministrazione", ha dichiarato. "Il cittadino contribuisce alla differenziata, ma attualmente siamo di fronte a un chiaro disservizio che danneggia la comunità sia dal punto di vista ambientale che di immagine. È fondamentale conoscere le motivazioni di questa mancanza e agire rapidamente per risolvere il problema".

Parallelamente all'interrogazione, è stato presentato un esposto al Prefetto di Caserta, mettendo in luce la gravità della situazione e richiedendo un intervento urgente per garantire il rispetto delle normative sulla gestione dei rifiuti e ripristinare la pulizia delle strade della città.

Rifiuti nella città di Caserta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città sporca e piena di rifiuti, esposto al prefetto: "Danno ambientale e di immagine" | FOTO
CasertaNews è in caricamento