rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità San Cipriano d'Aversa

Rifiuti e degrado fuori la scuola, la rabbia dei genitori | FOTO

I genitori hanno denunciato alle autorità ma senza ottenere alcuna risposta

Immondizia che si accumula ed erba che cresce indisturbata, è il degrado segnalato all'esterno del plesso scolastico 'Starza' dell'Istituto comprensivo 'Mattia De Mare' di San Cipriano d'Aversa. La segnalazione arriva direttamente da alcuni dei genitori che ogni giorno accompagnano i propri figli presso la scuola elementare. Le foto sono inequivocabili e nonostante la presenza dei rifiuti, possa sembrare non eccessiva, quello che induce i genitori a protestare è la “quantità di tempo che serve per organizzare un intervento minimo, che dovrebbe essere di normale amministrazione”. 

I genitori, infatti, già da settimane avevano messo in evidenza la presenza dei rifiuti, ma anche la crescita indisturbata delle erbacce, ma nonostante l'impegno da parte degli organi comunali di competenza non è mai arrivato nessuno a pulire. 

“Dalla prima segnalazione la quantità di immondizia è aumentata, ovviamente se nessuno farà niente, è più che probabile che ci si altro deposito di spazzatura” fanno sapere i genitori che hanno deciso di inviare le foto ai media, per evidenziare il degrado della scuola elementare che vedono aumentare giorno dopo giorno.

Nei sacchetti che si accumulano proprio a pochi metri del cancello di ingresso ci sono rifiuti solidi urbani, ma anche raee e oggetti che nessuno più utilizza, come una valigia vuota. Rifiuti che potevano essere consegnati all'isola ecologica, fiore all'occhiello della cittadina sanciprianese, ma che invece fanno bella mostra dinanzi ad una scuola elementare, dove ogni giorno si recano centinaia di bambini.

WhatsApp Image 2022-05-02 at 11.22.37-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e degrado fuori la scuola, la rabbia dei genitori | FOTO

CasertaNews è in caricamento