rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Cellole

Rifiuti ed auto fuorilegge, in arrivo 23 telecamere

La sterzata del commissario per contrastare l'illegalità. Nel mirino anche le vetture senza assicurazione

Installazione di 23 telecamere di videosorveglianza nel Comune di Cellole per il contrasto all'abbandono dei rifiuti e la rilevazione delle infrazioni al codice della strada, grazie al targa system.

Le zone monitorate con l'ausilio di telecamere fisse e mobili riguarderanno il centro cittadino cellolese (piazza Nassyria, piazza Italia, Corso Freda, via Aurunci, via Leonardo, piazza Aldo Moro); Baia Domizia Sud (via degli Olmi, via Fontana Vecchia, viale Erica, via delle Agavi, via Trimoletto), Baia Felice (viale degli Eucalipti, via Sicilia, via del Giglio) e località Pantano. Verranno così massimizzate le attività di controllo ad opera della polizia municipale con particolare attenzione alle aree oggetto di abbandono incondizionato di rifiuti, spesso speciali e pericolosi.

Grazie all'installazione del targa system, inoltre, saranno monitorati i veicoli sprovvisti di assicurazione e revisione. L'implementazione sull'intero territorio comunale avverrà nella prima decade del mese di febbraio con un costo complessivo di circa 37mila euro. L'impianto avrà come cabina di regia una postazione fissa all'interno del comando della polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ed auto fuorilegge, in arrivo 23 telecamere

CasertaNews è in caricamento