rotate-mobile
Attualità viale Borsellino

Il ‘re’ dei Famila trascina in tribunale la Lidl per il nuovo supermercato

Scatta la denuncia al Tar contro la nuova apertura

Sulla prossima apertura del LIDL di viale Borsellino, a Caserta, è pronta una battaglia legale. L’ipermercato è già al centro delle polemiche perché costituirebbe l’ennesimo punto vendita della grande distribuzione in città, col vicino Iperion, il centro commerciale in via di costruzione nel parco degli Aranci e il ‘Campania’ di Marcianise.

Ora però la “guerra” si sposta in tribunale, al Tar della Campania. Nei confronti della società LIDL, del Comune di Caserta e dei proprietari del terreno su cui è in fase di costruzione il punto vendita, è infatti stato avanzato il ricorso da parte della società MIDA 3 srl per annullare il permesso a costruire rilasciato dal Comune.

La MIDA 3 slr fa riferimento a Francesco Pomarico, proprietario del gigante Megamark, un vero e proprio impero della grande distribuzione che nel capoluogo è gestore dei punti vendita Famila presenti all’Iperion e lungo viale Carlo III.

Il Comune di Caserta si è visto notificare lo scorso 6 aprile il ricorso al Tar disposto dalla società di Pomarico ed ha affidato all’avvocato Lidia Gallo la difesa dell’Ente davanti ai giudici del Tribunale amministrativo della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ‘re’ dei Famila trascina in tribunale la Lidl per il nuovo supermercato

CasertaNews è in caricamento