rotate-mobile
Attualità Aversa

Fa ricorso, vince ed ottiene i gradi di luogotenente | FOTO

La consegna ufficiale col nuovo comandante e l'assessore

Cerimonia di consegna ufficiale dei gradi di luogotenente della polizia locale a Giovanni Coviello. Ad apporre i gradi il comandante di Aversa Antonio Piricelli e'assessore Giovanni Innocenti.

Il riconoscimento ufficiale è, però, arrivato dopo una causa che Coviello ha dovuto intraprendere presso il giudice del lavoro del tribunale di Napoli Nord contestando il regolamento interno in virtù dell’articolo 18 che aveva espressamente escluso l’attribuzione del grado di luogotenente per il personale inquadrato nella categoria C.

Il giudice Giannicola Paladino ha accolto il ricorso dell’allora maresciallo stabilendo che “i simboli distintivi di grado hanno funzione simbolica e mirano a distinguere l’ordinazione dei ruoli e delle funzioni nella Polizia locale, non incidono sullo stato giuridico ed economico del personale addetto che è regolato esclusivamente dai contratti collettivi nazionali di lavoro e dalle altre disposizioni normative e regolamentari vigenti in materia”.

Per questo motivo è stata disposta l’illegittimità della determina numero 12 del 20 gennaio 2020 e si è provveduto a consegnare i gradi di luogotenente a Coviello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa ricorso, vince ed ottiene i gradi di luogotenente | FOTO

CasertaNews è in caricamento