rotate-mobile
Attualità

I giudici 'riaprono' la discoteca al 'Setificio'

Accolto il ricorso, annullato il provvedimento del Comnune

Si torna a ballare a ‘Il Setificio’. E’ la decisione adottata dal tribunale amministrativo regionale che ha accolto la richiesta di sospensione del provvedimento del Comune di Caserta che aveva sospeso la licenza per la discoteca nel locale di San Leucio.

La terza sezione del Tar Campania (presidente Anna Pappalardo), però, ha sospeso il provvedimento, su richiesta dell’avvocato Renato Labriola, evidenziando che “il ricorso appare suffragato dal requisito del fumus boni iuris atteso che l’amministrazione comunale resistente non sembrerebbe avere adeguatamente valutato che permesso di Costruire SUAP n. 12/2022 del 29 luglio 2022 avrebbe integralmente recepito, senza alcuna prescrizione, la richiesta di variante presentata con istanza prot. 82647 del 22 luglio 2022 in cui, alla voce “stato di progetto in variante”, è esplicitamente specificato che “Per attività di teatro, trattenimento e spettacolo si intendono divertimenti, distrazioni, amenità intenzionalmente offerti al pubblico, che presuppongono la partecipazione attiva o passiva del pubblico. Sono attività a cui il pubblico partecipa attivamente come ad esempio discoteche, locali notturni, ecc.”, fatta salva, da parte della medesima amministrazione, ogni ulteriore valutazione ai fini dell’esercizio dell’attività di autotutela ove giudicata opportuna”.

Per ora, dunque, la discoteca potrà tornare in funzione in attesa dell’udienza nel merito che è stata fissata per settembre.

renato labriola-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giudici 'riaprono' la discoteca al 'Setificio'

CasertaNews è in caricamento