Mercato ortofrutticolo, il M5s chiede l'accesso agli atti. Il caso arriva in Parlamento

Il consigliere Romano e il deputato Grimaldi hanno incontrato il vicesindaco Zoccola: "Si faccia chiarezza"

Il consigliere Roberto Romano e il deputato Nicola Grimaldi

Il Movimento Cinque Stelle di Aversa, rappresentato dal consigliere comunale Roberto Romano, chiede l'accesso agli atti del mercato ortofrutticolo, dalla sua edificazione in viale Europa ad oggi. La richiesta è stata anche sottoscritta dal Portavoce alla Camera dei Deputati Nicola Grimaldi. I due esponenti del M5s hanno incontrato il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Benedetto Zoccola per discutere sull’ormai nota problematica del Mercato Ortofrutticolo di Aversa.

Infatti, dopo aver atteso le tante scadenze, come il termine annunciato dal Sindaco di 70 giorni nel Consiglio Comunale del 26 Novembre 2019 e ulteriormente prorogato di altri 40 giorni dal Difensore civico regionale, pur considerando il periodo emergenziale dovuto alla pandemia da Covid 19 e dopo aver trascurato le diverse soluzioni prospettate dal Portavoce Nazionale Nicola Grimaldi, alla risposta di tempi incerti sulla soluzione del problema da parte del vicesindaco, i due rappresentanti del Movimento 5 Stelle hanno deciso di inoltrare una richiesta di accesso agli atti relativa al mercato a partire dalla sua edificazione, nella sede di viale Europa, ad oggi.

Inoltre, unitamente alla richiesta di accesso agli atti all'amministrazione comunale di Aversa, verrà presentata un’interrogazione parlamentare, dall'onorevole Nicola Grimaldi affinché non solo si possa fare chiarezza sull’annosa questione del mercato di Aversa, ma, ponendo l'attenzione nazionale sulla questione, si possa ripristinare il senso di legalità e restituire alla città un settore economico fondamentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Pasticcio zona rossa in Campania, oggi arriva la nuova classificazione

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

Torna su
CasertaNews è in caricamento