rotate-mobile
Attualità Grazzanise

Arriva la svolta: riapre il ponte sul Volturno

La decisione dopo il vertice in Provincia

Arrivano buone notizie per il ponte sul Volturno di Grazzanise. Questa mattina si è tenuto una riunione nella sede della Provincia di Caserta col presidente Giorgio Magliocca nel corso della quale è stata annunciata la riapertura.

La conferma arriva anche dal sindaco di Grazzanise Enrico Petrella che commenta l’esito della riunione insieme a Martino Conte: “Finalmente buone notizie per il ponte sul Volturno: nella riunione tenutasi in provincia, alla nostra presenza, è stata analizzata la situazione rilevata nelle ultime settimane. Si è deciso di procedere con la riapertura immediata del ponte. Ringraziamo il presidente della provincia, dottor Magliocca, per l'interessamento mostrato e il risultato ottenuto".

Il ponte è fondamentale sotto l’aspetto socio- economico di Grazzanise e Brezza ma anche per la sua collocazione strategica, essendo una importantissima via di passaggio e di collegamento tra tanti paesi della provincia di Caserta. "Sono lieto che la Provincia di Caserta abbia compreso le enormi difficoltà del popolo di Grazzanise e di Brezza e fatto propria l’istanza dell’Amministrazione comunale - ha aggiunto il sindaco - La situazione era diventata insostenibile ed ha costretto per settimane i mezzi di tante aziende a dover percorrere centinaia di chilometri in più alla settimana per spostarsi da Brezza e Grazzanise, con gravissimo aggravio per i costi di gestione, ai danni di un’economia già fortemente penalizzata per effetto della pandemia. Sono grato ai cittadini, per la pazienza dimostrata e la vicinanza al governo cittadino, che hanno sopportato le difficoltà della viabilità che, adesso, certamente registrerà un miglioramento. Ringrazio altresì la minoranza consiliare per aver unito, in nome del nostro paese,  la sua voce a quella dell’Amministrazione comuanle così come ha fatto la Consulta delle Attività Produttive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la svolta: riapre il ponte sul Volturno

CasertaNews è in caricamento