rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Riapre il parco pubblico chiuso da mesi

La villetta di via Di Ronza da tempo era interdetta per alcuni lavori

Riapre pubblico il parchetto pubblico attrezzato di via Vittorio Di Ronza, nei pressi della caserma dei carabinieri di Gricignano d’Aversa, chiusa da mesi per alcuni lavori.

Si tratta di una villetta pubblica chiusa da diverso tempo ormai e che negli ultimi mesi è stata oggetto anche di diverse polemiche. In tanti, infatti, sui social si interrogavano sulla mancata riapertura, non risparmiando qualche critica all’amministrazione comunale. Sabato primo aprile, alle 11, è prevista la riapertura dello spazio urbano, che ritornerà finalmente ad essere fruibile per l’intera cittadinanza. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Vincenzo Santagata e della consigliera comunale Filomena Iuliano.

“Riteniamo che il diritto di svolgere in piena libertà e secondo le proprie preferenze le attività più importanti per la crescita e lo sviluppo della persona, relativamente al gioco e al tempo libero, rappresenta quello tra i più qualificanti per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. In poche parole un diritto che caratterizza il benessere del minore, in funzione di bisogni propri ed autonomi. Proprio per salvaguardare gli interessi dei “piccoli cittadini” del nostro paese, l’amministrazione comunale ha inteso programmare diverse attività di riqualificazione dei parchi urbani che insistono sul territorio comunale e proprio nell’ottica di questo percorso programmatico si inserisce la riqualificazione della villetta di via Vittorio Ronza, ubicata a ridosso della Caserma dei carabinieri”, fa sapere l’amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il parco pubblico chiuso da mesi

CasertaNews è in caricamento