rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Il mercato riapre anche di giovedì, ingresso e uscita non più separati

Si potrà entrare ed uscire sia da via Santella che da via Righi

Il mercato settimanale di Santa Maria Capua Vetere riapre anche di giovedì, oltre che di domenica. A renderlo noto è stata l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra che in una nota ha spieato: "Resta il limite massimo di 300 persone presenti contemporaneamente nell'area. I controlli all'ingresso saranno monitorati tramite l'App ComunicaCity".

La riapertura del mercato settimanale, dopo uno stop di circa due mesi a causa dell’emergenza Coronavirus, ha fatto registrare aspetti sicuramente positivi in termini di gestione degli accessi e senso di responsabilità da parte degli utenti e degli stessi operatori commerciali. E’ sulla base di queste verifiche e sulla necessità di apportare qualche miglioria che l’amministrazione Mirra con l’assessore al ramo Paolo De Riso ha deciso di adottare una serie di novità per un graduale ritorno alla normalità.

"L'ingresso e l'uscita non saranno più separati, anche rispetto alle esigenze esposte dagli operatori commerciali e dai cittadini, ma si potrà entrare ed uscire sia da via Santella che da via Righi - si legge nella nota dell'amministrazione - Infine si resta in attesa delle linee guida nazionali e regionali per la riapertura del settore non alimentare". Permangono invece "il divieto di fumare dato l'obbligo della mascherina ed il divieto di non toccare i prodotti anche con i guanti da parte della clientela".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato riapre anche di giovedì, ingresso e uscita non più separati

CasertaNews è in caricamento