rotate-mobile
Attualità Cesa

Riapre il mercato rionale: "Entrano massimo 15 persone per volta"

La riapertura riguarderà ovviamente solo le attività di generi alimentari. Disposte le misure anti contagio: stand distanti almeno 8 metri l'uno dall'altro e percorso obbligatorio per gli avventori

Mercoledì 13 maggio riaprirà il mercato rionale di Cesa limitatamente alle attività che vendono generi alimentari. Il mercato è stato chiuso agli inizi di marzo a causa dell’emergenza coronavirus, ma ora grazie all'ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, le attività mercatali potranno riprendere. Ovviamente sarà necessario rispettare tutta una serie di regole per contenere il contagio da coronavirus.

Gli stand saranno infatti disposti in piazzole distanti una dall’altro minimo 8 metri. Inoltre sarà previsto un varco di entrata ed uno di uscita, con un percorso obbligatorio che gli avventori dovranno percorrere. L’orario di apertura e chiusura al pubblico sarà dalle 7,30 alle ore 13,30. L’area impegnata alla vendita sarà recintata con nastro bicolore.

Saranno inoltre affissi a cura del Comune di Cesa, guidato dal sindaco Enzo Guida, cartelli con le misure di sicurezza e precauzione da adottare all’ingresso del mercato e davanti ad ogni area assegnata che devono rispettare gli avventori e gli operatori. Contestualmente potranno entrare nell’area 15 avventori alla volta. Gli operatori dovranno rispettare tutte le indicazioni impartite dall’ordinanza regionale nell’attrezzare la propria postazione con guanti monouso, dispenser igienizzante per le mani e bidoni per la spazzatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il mercato rionale: "Entrano massimo 15 persone per volta"

CasertaNews è in caricamento