rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Il Comune riapre cimitero e parchi pubblici: ecco tutti gli orari

Al camposanto si accederà in ordine alfabetico, mentre alle piazzette si potrà andare solo a giorni alterni

Il Comune di Marcianise riapre il cimitero e i parchi pubblici: il commissario prefettizio Michele Lastella ha firmato due nuove ordinanze in tal senso. 

I cittadini potranno dunque tornare a far visita ai propri cari defunti. L'accesso al camposanto sarà consentito agli utenti, a partire dal 4 maggio 2020, solo dal varco principale, secondo un calendario ben preciso stilato rispetto alle lettere iniziali del cognome. Questo il calendario (sarà effettuato orario continuato dalle 8 alle 18).

calendario accesso cimitero marcianise-2

L’accesso sarà consentito esclusivamente agli utenti muniti di un documento di riconoscimento e di mascherine di protezione. Nei momenti di maggiore afflusso, il personale del cimitero insieme agli agenti della polizia municipale gestiranno l'accesso degli utenti, per evitare possibili assembramenti. Per quanto riguarda invece i funerali, l'accesso è limitato agli stretti familiari del defunto (massimo 15) muniti sempre di mascherine e nel rispetto della distanza interpersonale di un metro.  

Oltre all'apertura del cimitero comunale anche i parchi pubblici potranno ritornare ad accogliere i cittadini marcianisani. Dal 4 maggio al 7 maggio 2020 saranno riaperte temporaneamente al pubblico piazza Ilaria Alpi (ex piazzetta Clanio), piazza Vanvitelli (ex piazza D'Annunzio), piazza Nassirya, piazza Livatino e piazza Padre Pio (limitatamente alla sola piazza, con esclusione dell'adiacente area verde e della pista di pattinaggio).

L'accesso al pubblico sarà consentito dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, sempre ovviamente muniti di mascherine e rispettando la distanza sociale di un metro. Tuttavia le giostrine per bambini resteranno chiuse e verranno delimitate con nastri bicolore. A gestire l'afflusso saranno i volontari della Protezione civile. Nelle giornate di lunedì 4 maggio e di mercoledì 6 maggio l'accesso sarà consentito solo ai disabili accompagnati se necessario da una sola persona; mentre nelle giornate di martedì 5 e giovedì 7 maggio potranno accedere alle piazzette solo i bambini compresi nella fascia di età 0-12 anni accompagnati se necessario sempre da una sola persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune riapre cimitero e parchi pubblici: ecco tutti gli orari

CasertaNews è in caricamento