rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Pignataro Maggiore

Riapre il cimitero ma le visite solo in ordine alfabetico

Il sindaco Magliocca vara un piano straordinario per evitare assembramenti

Il sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, vara un piano straordinario per la riapertura anticipata del cimitero. Stilato a tal proposito un calendario che consentirà l'accesso al camposanto solo in determinati orari e secondo l'ordine alfabetico. 

Sarà consentita la visita ai defunti dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18 del primo maggio per i nuclei familiari che vanno dalla lettera A alla lettera D (si fa riferimento alla prima lettera del cognome di colui che un tempo era considerato capofamiglia); il 2 maggio per i nuclei familiari che vanno dalla lettera E alla lettera M; il 3 maggio per i nuclei familiari che vanno dalla lettera N alla lettera Z. Dal 4 maggio al 10 maggio, invece, tutti i nuclei familiari potranno accedere al cimitero, come da nuovo decreto del premier Conte. L'11 maggio, inoltre, il camposanto rimarrà chiuso per poi riaprire il 12 maggio. 

"È obbligatorio l'utilizzo di mascherine, guanti e il rispetto del distanziamento interpersonale di 2 metri - ricorda il sindaco Giorgio Magliocca - I controlli verranno effettuati dal personale di polizia locale che presiederà la struttura". "In accordo con il delegato ai servizi cimiteriali Cesare Cuccaro ed in considerazione del nuovo decreto del premier Conte che consente l'apertura dal 4 maggio dei parchi, nel cui significato vanno considerati anche i parchi cimiteriali, abbiamo pensato ad una riapertura anticipata del cimitero ma a giorni alterni, per evitare che si possano creare forti ed incontrollabili assembramenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il cimitero ma le visite solo in ordine alfabetico

CasertaNews è in caricamento