rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Nicola la Strada

In 5 chiedono la revoca del presidente del Consiglio

Contestata la gestione, ecco chi ha firmato. Il voto potrebbe svelare possibili retroscena

Cinque consiglieri comunali chiedono la testa del presidente dell'assemblea cittadina Fabio Schiavo. Questa mattina è stata protocollata la richiesta di Tullio Vaccari, Raffaele Della Peruta, Nicola D'Andrea, Federico De Matteis e Russo Spena di mettere ai voti la mozione di revoca nei confronti del primo eletto della lista del Partito democratico di San Nicola la Strada alle ultime elezioni comunali contestando la "gestione delle interpellanze e delle interrogazioni" che, a detta dei firmatari, non rispetta le regole previste dal regolamento.

"La persistenza di tale inosservanza comporta una esplicità imparzialità nei confronti die consiglieri comunali e non giustificati da una mera applicazione dei regolamenti" sottolineano nella lettera gli esponenti dell'opposizione. I quali, dunque, chiedono di portare in aula la mozione di revoca nei confronti del presidente.

Un voto che accenderà sicuramente la tensione in questo ultimo scorcio di consiliatura targata Vito Marotta e che potrebbe avere un senso anche in un'altra ottica, considerando che si rincorrono le voci che vorrebbero Schiavo quale possibile candidato sindaco il prossimo anno contro lo stesso Marotta. Voci che, fino ad oggi, non hanno avuto risvolti concreti ma che potrebbero portare qualche consigliere dell'attuale maggioranza a mandare qualche "messaggio" proprio sul voto in consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 5 chiedono la revoca del presidente del Consiglio

CasertaNews è in caricamento