rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Stop ai lavori di riqualificazione del parco promossi dall'ex sindaco

Santagata chiede la revoca della gara di appalto per il Parco Mazzoni, 'cavallo di battaglia' di Moretti

Una spallata. Forte e decisa. Contro un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale precedente, quella guidata da Andrea Moretti. L'esecutivo del nuovo sindaco di Gricignano di Aversa, Vincenzo Santagata, con un atto di indirizzo ha infatti richiesto la revoca della gara d'appalto per la riqualificazione del Parco Mazzoni.

Un intervento che era stato un cavallo di battaglia dell'ex primo cittadino Moretti che durante la campagna elettorale aveva presentato tutte le novità che ci sarebbero state grazie a questo progetto finanziato completamente con fondi comunali. Ed invece la riqualificazione non ci sarà.

Sì perché il sindaco Santagata ha ritenuto necessario "liberare risorse finanziarie nell'esercizio in corso" senza però dire espressamente a cosa serviranno questi soldi. Quasi un milione di euro che quindi dovrà trovare, in pratica, un nuovo utilizzo. E’ questo il primo atto di rottura totale con la gestione passata.

Nella delibera di giunta si legge solamente che si può revocare il bando, senza alcun indennizzo, "per sopravvenuti motivi di pubblico interesse oppure una nuova valutazione dell'interesse pubblico". Un procedimento in autotutela affidato al responsabile dell'Area Tecnica sul quale però la maggioranza dovrà fare chiarimenti. Perché quel milione di euro di fondi comunali dovrà pur servire a qualcosa. I cittadini devono sapere a cosa...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai lavori di riqualificazione del parco promossi dall'ex sindaco

CasertaNews è in caricamento