rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il commissario revoca l'affidamento dell'area parcheggio del mercato

Verificate "reiterate irregolarità". Sotto la lente della nuova gestione tutte le autorizzazioni

Il commissario Michele Lastella non ha intenzione di stare "con le mani in mano" e sta, da subito, affrontando tutte le criticità che si stanno evidenziando al Comune di Marcianise. In particolare, sono in corso verifiche su tutti le autorizzazioni rilasciate dall'Ente e già è arrivata la prima decisione 'forte': il commissario prefettizio ha, infatti, "invitato l’ufficio competente ad adottare il provvedimento di revoca dell’autorizzazione rilasciata all’associazione A.S.D. Polisportiva Icarus il 4 giugno 2019, così come peraltro previsto e contemplato nel comma 1 della stessa".

Lastella ha sottolineato che "si rende necessario effettuare un corretto monitoraggio di tutti gli atti autorizzatori, precedentemente rilasciati inerenti l’area di riferimento ed in particolare l’affidamento ad uso gratuito del “Playground”, delle aiuole e dell’area parcheggio in via Luigi Fuccia. Il Commissario prefettizio - continua la nota - ha pertanto chiesto di valutare la correttezza degli atti amministravi a suo tempo adottati, sia sotto il profilo urbanistico sia commerciale oltre, ovviamente, alla corretta corrispondenza con il disciplinato del bando di gara, invitando gli uffici di settore a sospendere temporaneamente la convenzione, stipulata in data 12 giugno 2017".

La stessa convenzione, rilasciata durante l'amministrazione comunale di Antonello Velardi, che era stata al centro di numerose polemiche, visto che nell'accordo si parlava di gestione dell'area playground, ma poi spuntarono dei paletti che delimitavano una vera e propria area parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario revoca l'affidamento dell'area parcheggio del mercato

CasertaNews è in caricamento