rotate-mobile
Attualità Aversa

Lavori alla rete fognaria, 6 sindaci incontrano i vertici dell'Ente idrico campano

Il tavolo di confronto si è soffermato sulle criticità preesistenti sull’alveo “Annarosa”

Martedì si è tenuto da remoto un incontro molto importante tra alcuni sindaci dell’agro aversano ed i vertici dell'Ente idrico campano, per affrontare in modo sinergico alcune scelte programmatiche volte all’ammodernamento della rete fognaria.

In particolare il tavolo costituito dai sindaci dei comuni di Aversa (Alfonso Golia), Carinaro (Nicola Affinito), Cesa (Enzo Guida), Gricignano d'Aversa (Vincenzo Santagata), Succivo (Gianni Colella) e Teverola (Tommaso Barbato), si è soffermato sulle criticità preesistenti sull’alveo cosiddetto “Annarosa”. I sindaci hanno deciso di unirsi per questo ambizioso progetto di riqualificazione della rete fognaria volto anche a evitare che i comuni continuino ad allagarsi in concomitanza con le forti piogge.

"Lavorare in rete tra sindaci, vista anche la continuità territoriale dei nostri comuni, oltre alla condivisione dello stesso problema, è un metodo fondamentale per poter costruire una programmazione di interventi come area vasta. Quello odierno dunque è un tavolo da cristallizzare e ampliare, coinvolgendo anche altri sindaci”, commentano le fasce tricolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete fognaria, 6 sindaci incontrano i vertici dell'Ente idrico campano

CasertaNews è in caricamento