rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità Carinaro

Intesa tra Comuni, Asi e associazioni di categoria per lo sviluppo di imprese e occupazione

Sarà realizzata una rete per favorire la sinergia tra istituzioni e imprenditori

Una rete tra i Comuni di Carinaro, Gricignano e Teverola, l’Asi, le associazioni di categoria e le agenzie per la ricerca del personale per migliorare e implementare il settore delle attività produttive. A sostegno delle imprese. Ma anche dei lavoratori. Questo il focus degli Stati Generali promossi dal Comune di Carinaro e al quale ha partecipato anche una delegazione di Confcommercio Caserta.

"Siamo felici di poter contribuire alla realizzazione di questa rete - ha dichiarato a margine dell’incontro Pasquale Molitierno, consigliere e socio di Confcommercio - che si prefigge di instaurare una sinergia istituzionale tra tutti gli attori coinvolti e siamo pronti a mettere a disposizione le nostre competenze, le nostre idee e la nostra professionalità. Uno dei compiti dell’associazione è infatti proprio quello di restituire fiducia e positività ad una categoria da tempo ormai in sofferenza e soprattutto offrire alle imprese che rappresentiamo prospettive e opportunità di crescita e sviluppo".

Tanti i servizi che Confcommercio si candida a mettere a disposizione della rete, tra questi la ricerca del personale, i corsi di formazione, i bandi per l’implementazione delle attività ma anche gli strumenti per facilitare l’incontro tra domanda e offerta e non solo. "Un format davvero innovativo quello al quale abbiamo preso parte a Carinaro - aggiunge Molitierno - che, siamo certi, contribuirà alla ripresa del settore. Ci faremo promotori dell’iniziativa negli altri Comuni affinché possa essere estesa a tutta la provincia di Caserta coinvolgendo anche i centri più grandi, ciascuno con le sue caratteristiche e peculiarità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa tra Comuni, Asi e associazioni di categoria per lo sviluppo di imprese e occupazione

CasertaNews è in caricamento