rotate-mobile
Attualità

Respinto il ricorso contro il nuovo Cda del Consorzio Asi

L'elezione dei 2 membri mancanti del comitato era finita al centro dello scontro tra il sindaco di Pignataro e la presidente Pignetti

Il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato dall’avvocato Luciano Costanzo su mandato del sindaco di Pignataro Maggiore, nonché presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, per l'elezione del Cda del Consorzio Asi di Caserta. A marzo era arrivata una prima vittoria per l’Ente guidato dalla presidente Raffaela Pignetti, difeso dall'avvocato Andrea Abbamonte, con la sospensiva respinta dai giudici del tribunale amministrativo.

In particolare nella sentenza il collegio giudicante ha ritenuto "inammissibile" il ricorso presentato da Magliocca per l'annullamento della deliberazione dello scorso 4 marzo con cui sono stati eletti il nuovo comitato direttivo. Il sindaco di Pignataro Maggiore contestava l’operazione che ha portato la presidente Raffaella Pignetti ed il sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino a dimettersi poco prima della discussione del punto all’ordine del giorno in cui era prevista l’elezione dei due membri mancanti nel comitato.

Di fatto i delegati dell’assemblea si sono trovati a votare per l’intero comitato e non solo per i due membri mancanti (sono stati eletti, insieme alla Pignetti ed a Tamburrino, Gianni Comunale di Caserta ed Alessandro Rizzieri di Mondragone). Il tutto, però, come veniva contestato nel ricorso, senza dare agli assenti (proprio il Comune di Pignataro) la possibilità di partecipare al voto e, inoltre, senza permettere la presentazione di una lista alternativa.

Soddisfazione è stata espressa dalla presidente Raffaela Pignetti: “I chiari attacchi politici che si nascondono dietro i ricorsi non fermano il nostro lavoro di sostegno e rilancio delle aree industriali della provincia di Caserta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Respinto il ricorso contro il nuovo Cda del Consorzio Asi

CasertaNews è in caricamento