rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Sant'Arpino / Via della Libertà

Residenti infuriati, raccolta firme contro lo spostamento della fiera settimanale

Convocata (e rinviata) la commissione consiliare Trasparenza

Lo spostamento della fiera settimanale dal parcheggio del campo sportivo 'Ludi Atellani' a viale della Libertà, strada centrale del comune di Sant'Arpino, ha trovato il secco 'no' di ben 138 persone che hanno sottoscritto un documento presentato anche al sindaco Giuseppe Dell'Aversana per fermare questo provvedimento.

E' stata quindi convocata, dalla presidente Immacolata Quattromani, la commissione consiliare Trasparenza per discutere proprio di questo argomento ma nonostante l'invito a tutti i consiglieri comunali si sono presentati solamente i componenti della commissione.

Alla riunione quindi hanno partecipato la Quattromani, il gruppo di maggioranza formata da Salvatore Lettera, Loredana Di Monte e Speranza Belardo, mentre Iolanda Boerio ha rappresentato l'opposizione. Presente anche un rappresentante del comitato cittadino di viale della Libertà (i 138 firmatari sono tutti residenti) anche se la discussione non è potuta andare avanti perché il comitato non è regolarmente registrato e alcune firme non sono state presentate correttamente.

Questi problemi hanno spinto la Quattromani a rinviare la commissione chiedendo al comitato di regolarizzare tutta la documentazione. Chissà però se in queste settimane l'amministrazione comunale proceda, comunque, a spostare la fiera...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenti infuriati, raccolta firme contro lo spostamento della fiera settimanale

CasertaNews è in caricamento