rotate-mobile
Attualità

La Campania da lunedì in zona bianca: è ufficiale

L'annuncio del Governatore De Luca: "Ora il rilancio delle attività economiche"

"La Campania passa formalmente in 'zona bianca'. E’ un risultato importante che conferma l'efficacia della linea anti-Covid seguita dalla Regione. La prudenza e il rigore hanno prodotto il loro risultato. Ci avviamo verso la vita normale. Aprire tutto ma aprire per sempre: questa è stata la nostra scelta". Così in una nota il presidente della Regione Vincenzo De Luca annuncia il ritorno della Campania in zona bianca a partire da lunedì 28 febbraio. 

"Adesso - prosegue il Governatore - dobbiamo pensare al rilancio pieno delle attività economiche e dobbiamo incentivare da subito la nuova stagione turistica. Nel frattempo è utile mantenere sempre un atteggiamento di grande prudenza, per evitare sorprese nel prossimo autunno".

"Ringrazio i nostri concittadini che hanno dato prova di grande responsabilità, e tutto il personale sanitario che ha consentito alla Campania di reggere meglio di tutte le regioni la sfida contro il virus, facendo sì che, pur avendo migliaia e migliaia di dipendenti in meno, rimanessimo con il numero più basso di cittadini deceduti per il Covid", ha concluso De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Campania da lunedì in zona bianca: è ufficiale

CasertaNews è in caricamento