Regionali 2020, mini tour del ministro Bonetti in provincia di Caserta

Politiche della famiglia, scuola e futuro al centro dei dibattiti con l'esponente del Governo

La ministra Elena Bonetti

Il Ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti sarà a Caserta il 31 agosto prossimo per un lungo tour in Terra di Lavoro. Ad accompagnare la Ministra ci saranno Nicola Caputo, i coordinatori provinciali di IV Carmen De Rosa e Peppe Altieri ed i candidati al Consiglio Regionale. “L’arrivo di Elena Bonetti a Caserta è un’occasione importante per la nostra Provincia, per i cittadini, per le Istituzioni e per le tante associazioni  che,  sul territorio, si occupano di famiglia, giovani, disabilità e pari opportunità. - spiega Caputo - Avremo l’opportunità di interloquire con uno dei membri del governo più capaci. Una donna attenta e determinata che guida un dicastero cruciale per il futuro della nostra società. Proprio sulla famiglia e per le pari opportunità, si giocheranno, infatti, le grandi sfide programmatiche del nostro Paese”.

Il programma e fittissimo, si parte alle 10:30 da Alife dove la Ministra prenderà parte ad un Convegno su “Famiglia, Scuola e Istituzioni in tempo di Covid: La Parola Alle Donne”. L’iniziativa, moderata da Raffaella Iacovelli, e a cui interverranno Maria Luisa di Tommaso, Sindaco della città e Bernarda De Girolamo, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune.

Alle ore 12:00 la Ministra Bonetti sarà a Maddaloni per una visita presso Fondazione “Giuseppe Ferraro” ed a seguire alla Fondazione “Il Villaggio dei Ragazzi”.

Alle 14:00 la Ministra sarà a Casal di Principe presso il ristorante,  “Nco, Nuova Cucina Organizzata”. Elena Bonetti si fermerà con gli operatori della cooperativa che da anni offre un’opportunità di lavoro a persone svantaggiate attraverso dei piani terapeutici individualizzati. Alle 16:30, sempre a Casal di Principe nel bene confiscato di via Bologna, la Ministra Bonetti, farà visita all’associazione “La Forza del Silenzio” che si occupa di autismo dove parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “Famiglia e CAregiver e Dopo di Noi”.

Parete, a partire dalle 18:30, la Ministra Bonetti parteciperà ad una iniziativa su “Family Act, Famiglia, Sostegno, Futuro” presso il Palazzo Ducale. All’incontro parteciperanno: Gino Pellegrino, Sindaco di Parete, Nicola Caputo, Arianna Sabatino, Orlando Cosimo, Rosaria Calabrese Luigia Martino. "La venuta della Ministra Bonetti a Parete evidenzia l'attenzione di Italia Viva al nostro territorio - commenta Luigia Martino, candidata alle Regionali con Italia Viva - Da avvocato ho spesso difeso le istanze delle fasce deboli, battaglie che intendo portare avanti in Consiglio Regionale. L'incontro con la Ministra Bonetti sarà sicuramente un'ottima occasione per confrontarsi su temi come i diritti delle famiglie, le politiche sociali e le pari opportunità e per aprire una finestra sul provvedimento 'family act'. Tutte questioni estremamente rilevanti per i nostri cittadini". 

Alle  19:45 il Ministro presenzierà a Vairano Patenora all’inaugurazione sede  di Italia Viva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tour in terra di Lavoro della ministra si concluderà alle 20:30 a Caianello con un appuntamento particolarmente significativo: la cena, con percorso sensoriale, organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti della Campania, Sezione Territoriale di Caserta. L’evento si terrà presso l’Azienda Agrituristica “Al Centimolo” e vedrà la partecipazione di  tutti i candidati di Italia Viva della Provincia di Caserta al Consiglio Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SPECIALE REGIONALI E' ufficiale: Grimaldi eletto. Nel nuovo consiglio regionale ben 5 uscenti

  • SPECIALE MARCIANISE Abbate sfiora i 9mila voti, Velardi a contatto. Alessandro Tartaglione all11%

  • I contagi aumentano ancora. Caserta supera Aversa: è la città con più positivi

  • SPECIALE SANTA MARIA A VICO Tutti i voti e i nuovi consiglieri comunali

  • Terremoto a 24 ore dalle elezioni. Candidato sindaco indagato per voto di scambio: "Accuse da mitomani"

  • SPECIALE ELEZIONI Graziano trascina il Pd ad Aversa. De Cristofaro supera i 1900 voti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento