menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agricoltura, Martino: "Incentivi per favorire i giovani. Nostre campagne non diventino un deserto"

La candidata a confronto con un agricoltore 20enne: "Sua passione è contagiosa. Mio impegno per lui ed i ragazzi come lui"

“Osvaldo è un ragazzo di 20 anni. E’ un perito agrario che ha fatto dell'agricoltura la sua missione di vita. Mi ha raccontato i suoi sogni ma anche le difficoltà di chi ha scelto di non abbandonare la sua terra. E’ il momento che l'agricoltura torni al centro dell'agenda della politica campana”. Lo ha detto Luigia Martino, candidata alle elezioni regionali con Italia Viva, al termine di un incontro con un giovane agricoltore di Casal di Principe.

“La passione di Osvaldo ed il suo amore per il territorio sono davvero contagiosi e spingono ad una riflessione seria sul futuro dell’agricoltura – prosegue Martino - Servono incentivi per trasformare una risorsa in opportunità. Siamo la Campania Felix e non possiamo far diventare i nostri campi un deserto. I giovani devono poter sognare di trovare sbocchi occupazionali anche nella filiera della produzione agricola”.

“Un primo passo è stato fatto – dice ancora la candidata - La commissione Agricoltura della Regione Campania ha approvato all’unanimità l’atto di indirizzo che impegna la Giunta regionale a recuperare risorse innanzitutto a favore dei progetti imprenditoriali volti ad accrescere la competitività delle aziende agricole. La strada giusta è stata imboccata ed io mi impegnerò per accelerare questo percorso con tutte le forze. Lo devo ad Osvaldo ed a tutti i ragazzi come lui”, conclude.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento