rotate-mobile
Attualità

Regionali 2020. De Girolamo: "Risorse europee occasione che non si può sprecare"

La candidata alle regionali di Italia Viva interviene sui finanziamenti comunitari durante un appuntamento elettorale

"Abbiamo una opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire. Le risorse che presto arriveranno dall’Europa devono essere il volano per promuovere sviluppo e crescita per la Campania e per il nostro territorio". Lo ha dichiarato Bernarda De Girolamo, candidata al Consiglio Regionale nella lista Italia Viva, nel corso di una manifestazione elettorale che si è tenuta nel casertano. 

"Non possiamo perdere questa occasione – spiega ancora la preside prestata alla politica – La prossima legislatura regionale avrà il compito complesso di gestire questa fase storica facendo in modo che le risorse messe a disposizione dall’Europa, attraverso i Recovery Fund, vengano utilizzate in modo coerente con le esigenze del nostro territorio: lavoro, ambiente, scuola, valorizzazione delle nostre risorse agroalimentari e culturali".

"Dobbiamo fare ogni sforzo per promuovere progetti degni di finanziamento e impiegare le risorse in modo rapido e coerente. In questi anni sono stati fatti passi in avanti – conclude De Girolamo - ma tanto ancora resta da fare e se perdiamo questa chance non avremo più alibi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. De Girolamo: "Risorse europee occasione che non si può sprecare"

CasertaNews è in caricamento