rotate-mobile
Attualità

La Reggia fa il boom nel week end lungo: oltre 17mila visitatori

Apertura straordinaria nella giornata del 1° novembre. Domenica tornano gli ingressi gratuiti

La Reggia di Caserta registra il boom di visitatori nel week end lungo di Ognissanti. Tra sabato e domenica sono stati oltre 15mila i visitatori che hanno scelto di immergersi nella maestosità del plesso vanvitelliano e nella giornata di lunedì 31 ottobre i biglietti disponibili per la mattina - circa 2mila - sono andati sold out.

Ed oggi, martedì 1° novembre, il monumento cittadino è aperto in via straordinaria (il martedì è il giorno di chiusura). Gli appartamenti reali sono aperti dalle 8,30 alle 19,10 (ultimo ingresso alle 18,30), il parco reale invece chiude alle 15,30 (ultimo ingresso alle 14,30) e il giardino inglese, infine, chiude alle 15 (ultimo ingresso alle 14). Gli utenti che hanno acquistato il biglietto online, attraverso la piattaforma Ticketone, potranno accedere anche dal varco di corso Giannone, nel centro città, dove però non c'è una biglietteria fisica. 

Intanto, domenica 6 novembre tornano gli appuntamenti con la Domenica al Museo, con l'ingresso gratuito agli appartamenti reali ed al parco. Il numero dei biglietti è contingentato per fasce orarie. E' possibile acquisire il titolo di accesso online, senza costi di commissione o di servizio, sulla piattaforma Ticketone oppure in sede fino ad un massimo di 5 tagliandi. Il 6 novembre, dalle 8,30 fino ad esaurimento ticket, sarà aperta la biglietteria Opera Laboratori del Museo (ingresso piazza Carlo di Borbone). Una quota dei biglietti messi a disposizione per la giornata sarà, infatti, destinata al ritiro in sede. Si consiglia, tuttavia, la procedura online per evitare la fila in biglietteria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia fa il boom nel week end lungo: oltre 17mila visitatori

CasertaNews è in caricamento