rotate-mobile
Attualità

La Reggia promuove il territorio: 10 luoghi da scoprire con le 'Guide' di Instagram

Inaugurata la sezione dedicata alle bellezze di Terra Felix: da San Leucio all'Anfiteatro

La Reggia va oltre sé stessa e promuove il territorio casertano. Inaugurata su Instagram la sezione "Guide", un viaggio, attraverso gli scatti degli utenti, tra le bellezze del patrimonio di Caserta e facilmente raggiungibili proprio dal plesso vanvitelliano.

Dieci i luoghi scelti. Oltre alla Reggia troviamo nella sezione dedicata a "Terra Felix" il borgo di Casertavecchia, l'oasi di San Silvestro, il Belvedere di San Leucio, l'Acquedotto Carolino, il Real Sito di Carditello, il Museo Campano di Capua, la Basilica di Sant'Angelo in Formis, il Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni e l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere. 

Una bella vetrina considerati i circa 64mila followers che conta la pagina Instagram della Reggia. La sezione 'Guide' "è un modo per trovare facilmente consigli, suggerimenti e luoghi - si legge in una nota della direzione della Reggia - Una raccolta di post che la Reggia di Caserta ha pubblicato, abbinati a una breve descrizione. Durante la visualizzazione di una guida è possibile sapere di più su un post specifico, toccando l’immagine o il video per visualizzare il post Instagram originale. E' anche possibile condividere una guida nelle proprie stories e nei messaggi privati".

Sono state selezionate cinque immagini per ciascun sito scelte tra quelle pubblicate dai visitatori e una mappa con geolocalizzazione che mostra il percorso per raggiungerli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia promuove il territorio: 10 luoghi da scoprire con le 'Guide' di Instagram

CasertaNews è in caricamento