rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Le opere della Reggia diventano schede creative per i bambini

Al via il progetto "Reggia kids" per avvicinare i più piccoli al plesso vanvitelliano

La festa del papà, quale occasione migliore per trascorrere del tempo insieme ai propri figli e dare spazio alla creatività. La Reggia di Caserta domani festeggerà i papà rilanciando e programmando una rubrica online settimanale dedicata ai bambini e ai loro genitori per scoprire insieme, giocando e divertendosi, dettagli e peculiarità del Complesso vanvitelliano.

"ReggiaKids - La Reggia di Caserta a misura di bambino" sarà l'occasione per condividere il Patrimonio Unesco, per avvicinare i più piccoli e i loro genitori alla conoscenza di questi luoghi magici, anche e soprattutto in un momento così difficile. Protagonisti i dipinti, le statue, le specie vegetali e gli animali del Parco Reale e alcuni dei simboli della Reggia di Caserta che diventano schede da scaricare e stampare per dar vita alla creatività. 

Con la copertina personalizzata con il proprio nome, anch'essa disponibile sul sito della Reggia di Caserta, ogni piccino potrà avere il suo quaderno creativo. La rubrica ReggiaKids partirà il 19 marzo con il molosso di Francesco I. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opere della Reggia diventano schede creative per i bambini

CasertaNews è in caricamento