rotate-mobile
Attualità

Primo Maggio alla Reggia tra code e picnic | LE FOTO

Migliaia di persone in piazza Carlo III per la festa dei lavoratori

Caserta quantomai viva nella giornata del Primo Maggio tra code alla Reggia e picnic in piazza Carlo III. Migliaia di persone stamattina si sono riversate nel cuore della città per trascorerre la festa dei lavoratori all'aria aperta o all'insegna della cultura, visitando il sito vanvitelliano.

Già dalle prime ore del mattino in tanti erano all'esterno dei cancelli del monumento. Situazione tranquilla con i presidi delle forze dell'ordine a monitorare l'area. Una coda organizzata con le transenne che sono ritornate, come sempre quando si prevede un'affluenza sopra la norma, a delimitare le file con il boom che, almeno ad occhio, sembra esserci stato davvero.

Primo Maggio alla Reggia di Caserta

Intanto con il museo aperto in via straordinaria e diverse manifestazioni in centro (le premiazioni di Europe is Culture ed il presidio organizzato dai sindacati) in molti, soprattutto giovanissimi armati di pallone e merende al sacco ma anche famiglie, si sono riversati in piazza Carlo III diventata la suggestiva location per ospitare picnic e gitanti fuori porta che hanno trascorso la giornata all'aria aperta immersi nella bellezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio alla Reggia tra code e picnic | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento