rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Attualità

Valorizzazione partecipata della Reggia con le idee degli ospiti

Associazioni, enti e istituzioni possono presentare i propri progetti entro il 10 giugno

E' stato pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta. Operatori del mondo artistico e culturale possono presentare le proprie proposte per far parte del programma di attività di valorizzazione della Reggia di Caserta che avranno luogo da settembre 2024 a febbraio 2025. 

Il Museo promuove la sinergia con le istituzioni e le associazioni del territorio per sviluppare contenuti culturali in un’ottica di partecipazione, sperimentazione e innovazione, stimolando forme di progettualità condivisa. 

Le iniziative avranno luogo nel Palazzo reale, nel Parco reale e all'Acquedotto carolino. Le attività dovranno essere coerenti alla missione del museo. Potranno essere relative alla fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio culturale materiale e immateriale, a momenti di aggregazione, all'utilizzo di espressioni artistiche e creative diverse. 

Le proposte pervenute saranno oggetto di una prima istruttoria amministrativa da parte del Servizio Comunicazione, Valorizzazione e Promozione e di una successiva valutazione da parte del Comitato Scientifico del Museo per la definizione della graduatoria di ammissibilità delle proposte.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 10 giugno 2024. La pubblicazione della manifestazione d’interesse per le proposte di Valorizzazione partecipata del Complesso Vanvitelliano e dell’Acquedotto Carolino avrà cadenza semestrale. 

Il bando è disponibile sul sito istituzionale e raggiungibile al seguente link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzazione partecipata della Reggia con le idee degli ospiti

CasertaNews è in caricamento