rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

La Reggia si apre ancor di più ai privati: eventi anche alla Castelluccia. Fino a 176mila euro per una sfilata

Ufficializzato il nuovo regolamento: altre aree del palazzo aperte per manifestazioni e congressi. La direzione: "Prezzi ribassati del 30% fino a dicembre per l'emergenza Covid"

La Reggia di Caserta, sotto la direzione di Tiziana Maffei, ha approvato il nuovo regolamento, per la concessione in uso degli spazi. “L’istituto - si legge in una nota - nel rispetto della propria mission di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e vegetale, ha disciplinato lo svolgimento di iniziative da parte di soggetti privati all’interno dei propri spazi. Un’opportunità per fruire, preservandoli, degli incantevoli luoghi del Complesso vanvitelliano secondo procedure trasparenti e uguali per tutti”. 

Tra le novità più importanti è che sono stati resi disponibili nuovi spazi come la Castelluccia, la Palazzina Inglese e le Serre. Certo, per avere una cornice del genere, bisogna anche essere disposti ad investire una bella somma. Per la Castelluccia, ad esempio, si va dal mino di 2700 euro per gli eventi di beneficenza ai 176mila euro (prezzo massimo) stabilito per chi vuole organizzare una sfilata di moda o un concerto. Prezzi similari anche per chi decida di optare per l’Aperia o per il parterre della Fontana di Eolo o di quello della Fonanta di Diana ed Atteone.

“Il tariffario - spiegano dalla Reggia - è costruito sulla base delle linee guida fornite dal Ministero. In relazione ad esso, in considerazione dell’emergenza COVID 19 e della conseguente crisi economica che ha investito molti settori, è stata stabilita, fino al 31 dicembre 2020, una riduzione dei prezzi del 20%. Per la prima volta, inoltre, è stato previsto anche il listino per riprese fotografiche e video, suddiviso per finalità (da quella cinematografica a quella pubblicitaria o culturale), e quello per eventi di beneficenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia si apre ancor di più ai privati: eventi anche alla Castelluccia. Fino a 176mila euro per una sfilata

CasertaNews è in caricamento