rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Festa da discoteca alla Reggia di Caserta

La denuncia di una guida turistica: "Luci psichedeliche e musica a tutto volume. Vi sembra normale?"

Luci psichedeliche e musica a tutto volume all'interno della Reggia di Caserta, precisamente al secondo piano in uso all'Aeronautica Militare. E' quanto ha denunciato sui social una guida turistica che nella serata di venerdì si trovava nel Capoluogo. 

Giunto in piazza Carlo di Borbone non ha potuto non notare i rumori provenienti dalle sale del secondo piano del Palazzo Reale. Musica da discoteca a tutto volume e luci psichedeliche. Una vera e propria festa nelle sale affrescate del palazzo vanvitelliano. Non solo. Le finestre che venivano aperte e chiuse da ragazzini affacciati sulla piazza.

La circostanza ha suscitato indignazione nella guida turistica che ha postato un video di quanto accaduto suo social e si domanda: "Ma vi sembra normale?", scatenando numerose polemiche tra gli altri utenti chi si pone la stessa domanda e chi, invece, parla di "insulto al passato".

A quanto pare la festa avrebbe avuto luogo in spazi dell'aeronautica militare, al piano superiore degli appartamenti reali. Spazi quindi la cui responsabilità non è di pertinenza della direzione del museo. Ma sicuramente quanto accaduto sotto gli occhi di tutti non è certo troppo edificante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa da discoteca alla Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento