rotate-mobile
Attualità

Domenica Reggia gratis: biglietteria aperta 'anti bagarini'

Tagliandi già online per l'appuntamento del 3 luglio ma una quota dei ticket resta in sede

Torna l'appuntamento con le "Domeniche al Museo" alla Reggia di Caserta. Il 3 luglio, prima domenica del mese, il plesso vanvitelliano sarà aperto con ticket gratuiti sia per gli appartamenti storici sia per il Parco Reale. 

Biglietteria aperta per evitare i bagarini

La direzione della Reggia ricorda come il numero dei tagliandi d'ingresso disponibili sia contingentato per fasce orarie. Sarà possibile acquisire il titolo di accesso online, senza costi di commissione o di servizio, sulla piattaforma Ticketone dove sarà possibile acquistare massimo 5 biglietti per ciascun account. Non solo. Per arginare fenomeni di bagarinaggio, dalle 8,30 di domenica, sarà aperta anche la biglietteria in sede (ingresso da piazza Carlo di Borbone). Una quota dei biglietti messi a disposizione per la giornata sarà, infatti, destinata al ritiro in sede. 

I biglietti disponibili

E' possibile scegliere tra il biglietto "Gratuito Solo Parco" e quello "Gratuito Parco+Appartamenti" con relativa fascia oraria. Non sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto. In piazza Carlo di Borbone, all'esterno del Monumento, saranno organizzate due file distinte per i due diversi itinerari al fine di snellire le procedure e rendere più breve l'attesa del pubblico. Aperto anche il cancello di corso Giannone, consigliato per coloro che intendono visitare unicamente il Parco Reale. Non è prevista prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2022 che potranno accedere esibendo l'abbonamento e il documento di identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Reggia gratis: biglietteria aperta 'anti bagarini'

CasertaNews è in caricamento