rotate-mobile
Attualità

La Reggia di Caserta si colora di viola

L'appuntamento per domenica sera

Domenica 19 maggio, alle ore 20.30, la Reggia di Caserta si colorerà di viola. In tal modo la Città di Caserta aderisce alla Giornata Mondiale delle Mici, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. Cinque milioni di persone, in tutto il mondo, vivono con la Malattia di Crohn o la Rettocolite Ulcerosa, patologie conosciute come Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI - Eng. IBD).

La Giornata Mondiale delle MICI ogni anno viene fissata per la data del 19 maggio ed è condotta da organizzazioni di pazienti rappresentanti 38 Paesi da quattro continenti: Argentina, Australia, Brasile e Canada, 28 nazioni europee raccolte sotto l’egida della struttura organizzativa EFCCA, Israele, Giappone, Nuova Zelanda ed, infine, gli Stati Uniti d’America.

Per celebrare la Giornata Mondiale delle MICI 2019, la Federazione Europea per Crohn e Colite Ulcerosa (EFCCA – European Federation of Crohn´s and Ulcerative Colitis www.efcca.org) di concerto alle sue 36 associazioni-membro, Amici Italia Onlus e ad altre associazioni IBD sorelle mondiali riuniscono i loro sforzi attorno alla campagna di sensibilizzazione “Migliorare la qualità di vita per i pazienti affetti da MICI” di modo da poter creare una sempre maggiore consapevolezza sulle malattie infiammatorie dell’intestino aprendo una strada verso miglioramenti della qualità di vita delle persone affette da MICI. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Caserta si colora di viola

CasertaNews è in caricamento