rotate-mobile
Attualità

Vigilia di Capodanno alla Reggia: c'è l'apertura straordinaria

Il plesso vanvitelliano apre per mezza giornata al pubblico dopo le polemiche

Dopo le pressioni arriva l'apertura straordinaria, per mezza giornata, della Reggia di Caserta. Martedì 31 dicembre, dalle 8,30 alle 13 (il parco chiuderà alle 12,30), il plesso vanvitelliano resterà aperto.

La decisione di aprire nel giorno di riposo settimanale è stata presa in accordo con le rappresentanze sindacali dei lavoratori, a conclusione di un’attenta e approfondita analisi avviata già settimane fa. La Direzione ha ritenuto opportuno confermare fino a questo momento il calendario disposto in precedenza, evitando fughe in avanti nel rispetto dei dipendenti e dell’utenza, verificando prima l’effettiva possibilità di una riorganizzazione del servizio senza incidere sul necessario smaltimento delle ore lavorate in eccedenza nei tempi stabiliti. A tal fine è stato riconosciuto un incentivo utilizzando il capitolo straordinario 2019, erogato ogni anno dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo, non impegnato nei precedenti esercizi finanziari.

Intanto la Reggia di Caserta è al lavoro in questi giorni per definire un’offerta culturale e turistica integrata da realizzare in sinergia con gli attori istituzionali, economici e ricettivi del territorio per il prossimo anno. Il Complesso vanvitelliano è pronto ad accogliere i suoi visitatori in questo speciale periodo dell’anno con un programma ricco di emozioni e suggestioni finalizzato ad ampliare l’offerta culturale e turistica del territorio, nell’ottica della più ampia collaborazione con le istituzioni e le associazioni di categoria del territorio.

La celebrazione dei 250 anni del Teatro di Corte, l’esperienza unica della visita alle tombe sannitiche e la possibilità di osservare un cantiere di restauro da vicino sono solo alcune delle proposte che attendono gli ospiti della Reggia di Caserta durante le feste natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Capodanno alla Reggia: c'è l'apertura straordinaria

CasertaNews è in caricamento