rotate-mobile
Attualità

La Reggia di Caserta apre agli abbonamenti per il 2022: i prezzi e gli sconti

Parte la sottoscrizione per il prossimo anno. Prezzi confermati senza aumenti

Anche quest'anno la Reggia di Caserta dà la possibilità ai suoi visitatori più fedeli di aderire alla campagna abbonamenti per vivere il Complesso vanvitelliano tutto l'anno.

Quattro le tipologie disponibili: "Ercole”, “Venere”, “Atlante”, “Leoni”, con valenza dall’1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022. L’abbonamento “Ercole”, individuale per adulti dai 31 ai 64 anni, ha un costo di 50 euro; l’abbonamento “Venere”, per giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni (valido fino all’anno di compimento del 30esimo anno di età incluso), ha un costo di 35 euro; l’abbonamento “Atlante”, per persone con età superiore ai 65 anni (valido dall’anno di compimento del 65esimo anno di età), al costo di 35 euro; l’abbonamento “Leoni”, per due, al costo di 80 euro. Confermati, dunque, i prezzi dell'anno precedente, quando l'abbonamento fu venduto a metà prezzo perché il palazzo vanvitelliano restò chiuso fino alla primavera.

Molti i vantaggi per i titolari di ReggiaCard2022: ingresso senza prenotazione (salvo esigenze organizzative e di corretta gestione dei flussi); accesso ad Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese; iniziative esclusive e dedicate; accesso gratuito alle aperture serali; iscrizione alla newsletter della Reggia di Caserta.

L'esperienza di visita al Complesso vanvitelliano per gli abbonati potrà arricchirsi, inoltre, grazie alle offerte dei concessionari dei servizi museali e dei partner dell'Istituto: sconto del 15% sui libri - Bookshop Colonnese & Friends; caffè, cornetto e spremuta 3 euro; cappuccino, cornetto, spremuta 3,50 euro; panino, bibita analcolica 33cl 5,50 euro alla Caffetteria Consorzio Daman; con l'acquisto di un primo e un secondo, sfogliatella e caffè al prezzo di 1 euro alla Buvette Consorzio Daman;  sconto del 15% sul pranzo al Ristorantino Diana e Atteone Consorzio Daman; sconto del 5% su selezione liquori della Antica Distilleria Petrone presso il bookshop; sconto del 15% su selezione prodotti Tenuta Fontana e visita guidata alla Vigna di San Silvestro (scrivere a info@tenutafontana.com).

?Per la prima volta il titolo di accesso avrà il formato di una tessera. Solo acquistando ReggiaCard 2022 presso la biglietteria di piazza Carlo di Borbone si riceverà una card plastificata che potrà essere utilizzata direttamente per l'ingresso al Monumento. Sul retro, infatti, sarà stampato il codice a barre che consente il tracciamento ai cancelli. E' possibile comprare l'abbonamento anche online sulla piattaforma TicketOne. In tal caso, non si avrà diritto alla card plastificata ma si riceverà una mail di conferma dalla quale sarà possibile scaricare il codice a barre. Per accedere sarà necessario esibirlo (non è richiesta la stampa, è possibile mostrarlo anche da dispositivo mobile) insieme a un documento di identità.

ReggiaCard2022-2

La Reggia Card è nominale, non cedibile, non modificabile, non rimborsabile. Non è prevista alcuna proroga della scadenza, né di rimborso in caso di chiusura della Reggia di Caserta. Dovrà essere utilizzata nelle modalità previste per l’accesso con esibizione e presentazione di un documento di identità valido, assicurando il tracciamento dai dispositivi del personale. In qualsiasi momento, su richiesta del personale che opera a diverso titolo nel complesso, è fatto l'obbligo di esibizione del titolo. In caso di furto o smarrimento, la richiesta di duplicato va presentata alla biglietteria con autocertificazione. Il duplicato verrà rilasciato in formato card e avrà un costo di 10,00 euro da corrispondere all'atto della richiesta.

Per l’emergenza epidemiologica e per motivi di sicurezza, l’Istituto museale potrà predisporre misure di contingentamento o di interdizione degli accessi, a tutto il Complesso o a parte di esso, anche per i possessori di abbonamento. Tali misure verranno predisposte e comunicate secondo i criteri e le modalità ritenute più opportune. L'Amministrazione, in caso di mancato rispetto delle norme da parte degli abbonati, adotterà il massimo rigore e sospenderà immediatamente e senza possibilità di contestazione la validità dell’abbonamento per un periodo ritenuto congruo in rapporto alla gravità dell’accaduto. L’acquisto dell’abbonamento comporta l’accettazione di quanto premesso e di quanto contenuto nel Regolamento di Visita del Museo consultabile su reggiadicaserta.cultura.gov.it/regolamento.

ReggiaCard 2022 sarà in vendita dal 1° dicembre 2021. L'acquisto in biglietteria è possibile tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 18, e tutti i mercoledì anche dalle ore 9 alle ore 11. Sono esclusi sabato, domenica e festivi e dal 27 dicembre 2021 al 3 gennaio 2022?. E' necessario avere con sé un documento di identità valido.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Caserta apre agli abbonamenti per il 2022: i prezzi e gli sconti

CasertaNews è in caricamento