rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Cervino

Regalo sospeso: parte la raccolta di giochi per i bambini

Da lunedì fino al 4 gennaio sarà possibile regalare una gioia ai più piccoli

Il Comune di Cervino prende parte all’iniziativa benefica “Regalo Sospeso Epifania 2022”, con cui tutti i cittadini, da lunedì 20 dicembre, e fino al 4 gennaio 2022, potranno mobilitarsi per dare un contributo alle fasce più deboli: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra ed il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Giuseppina Piscitelli.

L’iniziativa, a cui aderiscono anche altri Comuni amici e solidali di Terra di Lavoro, consiste nell’acquisto di un regalo per un bambino e/o un ragazzo meno fortunato, di età compresa tra 0 e 14 anni, in una delle attività commerciali aderenti. I nominativi e gli indirizzi delle attività locali saranno pubblicati, entro domani, sui canali social ufficiali del Comune. Il regalo sarà custodito dall’esercente fino al ritiro da parte della Protezione Civile, che si occuperà di effettuare la consegna a casa del destinatario.

Per coinvolgere un numero sempre crescente di persone e sensibilizzare all’acquisto i più fortunati, si darà il via, parallelamente, a una social challenge, una sfida alla generosità, consistente in due semplici passaggi: gli acquirenti potranno fare una foto al regalo o un selfie con il regalo, per postarlo, successivamente, sui propri social, Facebook o Instagram, con l’hashtag #regalosospesoinrete.

L’obiettivo è duplice: aiutare le persone bisognose e sostenere il commercio locale. “Nel tentativo di non lasciare nessuno indietro – ha dichiarato il vicesindaco Giuseppina Piscitelli, congiuntamente al Sindaco – abbiamo stabilito, da subito, di dare la nostra adesione, sicuri dell’altruismo dei nostri concittadini. In questo particolare periodo dell’anno e dopo un lungo blocco dovuto all’emergenza sanitaria, è fondamentale non solo dare un forte sostegno al commercio locale, cuore pulsante di ogni paese, ma anche contribuire maggiormente ai bisogni delle famiglie in difficoltà, evitando soprattutto di far sentire i bambini discriminati da una condizione economica che non consente ai genitori l’acquisto di un pensiero per Natale. In tal senso, noi per primi, come Amministrazione, ci attiveremo per contribuire in prima persona, ma vogliamo coinvolgere, in particolare, la nostra comunità che, con un piccolo gesto, può sicuramente regalare un sorriso. Ringraziamo, fin da ora, la Protezione Civile che, guidata dall’assessore Francesco Piscitelli, darà un indispensabile supporto logistico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regalo sospeso: parte la raccolta di giochi per i bambini

CasertaNews è in caricamento