rotate-mobile
Attualità Cesa

Disoccupati e studenti 'scelti' come scrutatori per il referendum

L'iniziativa del Comune per il voto del 12 giugno

In occasione del Referendum abrogativo fissato per il giorno 12 giugno, la Commissione Elettorale del Comune di Cesa ha deciso di conferire priorità, nella nomina degli scrutatori, alle persone disoccupate, agli studenti iscritti a Scuole di Istruzione Superiore o Università purchè disoccupati, a condizione che siano regolarmente iscritti nell’Albo degli Scrutatori approvato e che non abbiano espletato le funzioni di scrutatore nelle ultime due tornate elettorali.

Per poter essere nominati scrutatori sarà necessario essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori del Comune di Cesa; essere disoccupati; presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale compilando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito del Comune di Cesa (www.comune.cesa.ce.it). La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, a pena di esclusione, dovrà essere presentata entro e non oltre le 12 del 19 maggio, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesa dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, allegando autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione.

Nel caso in cui le domande pervenute dovessero essere in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio pubblico tra gli iscritti che avranno presentato domanda ed in possesso dello stato di disoccupazione. Qualora le domande dovessero risultare insufficienti, per i posti mancanti la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina diretta fra gli iscritti nell’Albo degli scrutatori, purchè disoccupati. Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati e studenti 'scelti' come scrutatori per il referendum

CasertaNews è in caricamento