rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Avvocato casertano a Rai 2 per il dibattito sul referendum

Iannotti ospite del focus sul quarto quesito per sostenere le ragioni del 'Sì'

L'avvocato casertano Gennaro Iannotti ospite del faccia a faccia sul referendum a Rai 2 con un focus sul quarto quesito referendario riguardante la "partecipazione dei membri laici a tutte le deliberazioni del Consiglio direttivo della Corte di cassazione e dei consigli giudiziari. Abrogazione di norme in materia di composizione del Consiglio direttivo della Corte di cassazione e dei consigli giudiziari e delle competenze dei membri laici che ne fanno parte" che estenderebbe il voto anche ad avvocati e professori universitari nella valutazione periodica sul lavoro dei magistrati.

Iannotti - chiamato in causa per FareAmbiente - ha sostenuto le ragioni del 'Sì' insieme alla deputata e giudice Giusi Bartolozzi. Le ragioni del 'No' sono state, invece, sostenute dal magistrato Marco Patarnello e da Michela Arricale di Rifondazione Comunista- Sinistra Europea. 

Al termine del dibattito Iannotti ha ribadito: "se vogliamo migliorare la giustizia serve una riforma della costituzione. Solo con una partecipazione popolare importante si potrà fare pressione sul Parlamento perché ciò avvenga. Per questo bisogna votare sì, perché la giustizia sia di tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato casertano a Rai 2 per il dibattito sul referendum

CasertaNews è in caricamento