rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Progetti di inclusione per percettori reddito cittadinanza

Prorogato il termine per presentare le domande

Prorogato fino al 27 marzo l'avviso pubblico per l'accesso ad interventi di inclusione sociale riservati ai componenti di nuclei familiari beneficiari del reddito di cittadinanza e residenti nei comuni associai all'Ambito C08 (Santa Maria Capua Vetere, Casapulla, Curti, Grazzanise, San Prisco, San Tammaro e Santa Maria La Fossa). 

Possono partecipare al bando i componenti di nuclei familiari con stato di domanda "accolta" e aver sottoscritto apposito Patto di Servizio presso il Centro per l’impiego territorialmente competente o essere in attesa di essere convocati dal CPI per la sottoscrizione del patto. Tra i requisiti per accedere al bando, inoltre, il fatto che nessun componente del nucleo familiare sia sottoposto a misura cautelare personale o abbia riportato condanne negli ultimi 10 anni per reati di mafia o di matrice terroristica. 

Tra le attività proposte - finanziate dalla quota dei servizi del fondo Povertà dell'annualità 2019 - ci sono laboratori educativi, assistenza domiciliare per anziani e disabili, sostegno alla genitorialità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti di inclusione per percettori reddito cittadinanza

CasertaNews è in caricamento