rotate-mobile
Attualità Aversa

Prendi il reddito di cittadinanza? Lavori in Municipio: arriva il sì della giunta

Approvata la delibera per poter utilizzare in attività di pubblica utilità i percettori del RdC

Telecamere, pubblica utilità, palazzetto dello sport, debiti e Puc. C'è tutto questo nelle delibere approvate dall'amministrazione comunale di Aversa guidata dal sindaco Alfonso Golia. In una delle ultime riunioni del 2019 dell'esecutivo normanno sono state adottate importanti delibere per "il futuro del nostro territorio", ha dichiarato il primo cittadino. 

Si parte dal completamento di un importante intervento di manutenzione sull'impianto di videosorveglianza comunale con 51 telecamere, attualmente attive e collegate alla centrale operativa, che sono state ripristinate alla loro piena funzionalità per quella che "è stata una delle prime richieste formulate al comandante Stefano Guarino dopo l'insediamento".

L'esecutivo ha poi dato inizio all'iter per poter utilizzare in attività di pubblica utilità i percettori del reddito di cittadinanza: "Così potremo tamponare la carenza dell'organico comunale, soprattutto nel settore manutentivo".

E' stato anche deliberato per permettere alle società sportive di continuare a utilizzare il PalaJacazzi anche nel 2020.

"Abbiamo adottato il piano triennale delle opere pubbliche, dando così inizio all'iter che ci porterà ad approvare il primo bilancio di previsione di questa amministrazione. Approvata infine una delibera che ci permette di rateizzare il debito accumulato con Acqua Campania per il 2019 fino a metà 2021. Senza questa convenzione il comune avrebbe dovuto pagare in una unica rata ad inizio 2020 circa 860mila euro, assorbendo di fatto buona parte della liquidità disponibile. Prima dei giorni di Natale abbiamo anche approvato le linee guida per la redazione del Puc. Il piano urbanistico comunale che disegnerà la città del futuro", ha concluso Golia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendi il reddito di cittadinanza? Lavori in Municipio: arriva il sì della giunta

CasertaNews è in caricamento